About

CHI SONO?
Sono un ente che è improbabile che sia ed un niente che è impossibile che sia, ma che tuttavia è. E la mia vita altro non è che un chiedersene il perché.

Dopo un diploma in ragioneria per il commercio estero, ho iniziato i miei sette anni di studi filosofici all’Università e, pertanto, ho passato svariato tempo ad esercitarmi nell’arte del domandare. Okey, ho quindi accumulato una certa esperienza nel farmi immense pippe mentali. Eppure rimango estremamente convinto che una domanda ben formulata sia già metà della risposta. Così spero con questo blog di contribuire a sollevare interrogativi che possano rivelarsi euristici per la ricerca di nuovi pianeti gravitanti attorno ai soli più disparati dell’essere.

COSA MI PIACE/NON MI PIACE?
Mi piace la vita. Non mi piace la frase precedente.

M’appassionano soprattutto la storia della filosofia moderna e contemporanea, l’attivismo pedagogico, il counseling ad orientamento umanistico-integrato e la saggezza orientale tutta. Amo inoltre suonare la chitarra ma anche passare lunghe ore in silenzio, ascoltare l’hard rock ma anche le jazz ballad, assumere il crudo sguardo sull’esistenza del neo-realismo cinematografico ma anche quello più variopinto e visionario dei fantasy, stare in contatto intimo con la natura ma anche perdermi negli universi digitali più remoti. Non amo mettere lo zucchero nel caffè, parlare in pubblico, il buonismo a tutti i costi.

COSA FACCIO ATTUALMENTE?
Attualmente sguazzo nella precarietà. Pur non avendo un salvagente, mi spaccio bene come rivenditore per chi ne ha bisogno.

Lavoro come educatore sociale nei servizi educativi domiciliari e scolastici per persone con disabilità o svantaggio.

Annunci

2 pensieri riguardo “About

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...