Suonare ≠ Mente

Dopo millenni, oggi ho di nuovo fatto le prove con la band. Una frase che mi ha colpito: “[…] tanto non si suona col corpo ma con la mente”. Spero di no! Insomma, mi hanno sempre insegnato che si suona col cuore… che non è l’organo fisico. Ma forse “mente” può essere letta in questa senso: dita e tecnica sono solo strumenti per creare note, note che in realtà nascono altrove, in un altrove non legato al piano corporeo. Rileggo e mi sembra un pensiero banale. Lettore, benvenuto nel blog del banale, del cuore, del sentire, di tutto fuorché della mente. Ho deciso di scrivere ciò che sento e non ciò che detta il cervello… Solo al di là della mente si ha davvero voglia di suonare, suonare di continuo… un continuo suonare *NADABRAHMA* [http://www.osho.nl/New-Osho-NL/Meditation/OnNadabrahma.htm]

Rispondi

